EPL – Commissionatori

EPL – Commissionatori

In ogni operazione di movimentazione materiali troviamo le quattro funzioni di base per la gestione dei carichi: carico/scarico, trasporto, stoccaggio e commissionamento. Tutto ciò incrementa i costi e non aumenta il valore di un prodotto o servizio. Fra tutte queste il commissionamento è l’attività a più alta intensità di lavoro. Questo fattore lo rende il più costoso tra tutte le funzioni di movimentazione dei materiali. Infatti il costo di commissionamento può essere fino a dieci volte il costo della somma delle altre tre operazioni di movimentazione.
Prestazioni più veloci per le altre tre operazioni di movimentazione avranno un impatto sul risparmio di denaro, ma massimizzare le prestazioni delle operazioni di picking porterà la più significativa riduzione dei costi. Il design è la chiave per il raggiungimento di questo scopo. L’atto di prelevare a mano un elemento da una scansia in magazzino e la sua posa sulla macchina è un operazione limitata in termini di miglioramento delle prestazioni; la posizione del magazzino e l’avvicinare il più possibile l’operatore alla posizione di prelievo sono i fattori principali che vanno a ridurre i costi delle attività di picking.

Gli operatori che non hanno rapido ed agevole accesso ai prodotti, sprecano tempo ed il vostro denaro, mentre gli operatori che accedono rapidamente e facilmente alla posizione di prelievo svolgono il lavoro in modo efficiente, ottimizzando i tempi. In tal modo contribuiscono significativamente alla riduzione dei costi. La serie ATLET by UniCarriers EPL è stata progettata per fornire un rapido, ergonomico ed economico commissionamento.
L’EPL è un commissionatore di medio livello disponibile in due configurazioni di base per facilitare il picking sia da scansia che da sistemi di scaffalatura. La serie ATLET by UniCarriers EPL 100 permette un facile commissionamento da un’altezza di 2800 millimetri a 3400 mm. Fornendo all’operatore libero accesso immediato alle postazioni di picking, l’EPL riduce il tempo richiesto per la preparazione degli ordini, riducendo così i costi ed aumentando la redditività.

Contattateci per una consulenza ed un preventivo gratuiti

oppure vi aspettiamo direttamente presso la nostra sede per visionare e provare le macchine

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio

ACCETTO (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

TETTUCCIO

Tettuccio ProVision design del montante per massimizzare la visibilità e la guida in condizioni di sicurezza.

CANCELLETTI PRO-ACCESS

Cancelletti laterali Pro-Access con sensore automatico per impedire l’uso del carrello con i cancelletti aperti sopra i 1200mm di altezza.

COMANDO GUIDA A TERRA

Pulsante per la guida a terra per agevolare il picking fra posizioni adiacenti.

PEDANA SENSITIVA

Il basso gradino d’ingresso riduce la fatica dell’operatore ed incrementa le performance. Il sensore automatico posto sulla pedana capta la presenza dell’operatore

Altri Commissionatori

Diamo il benvenuto al NUOVO TX

la nuova gamma TX di UniCarriers
si contraddistingue per
un minor consumo di energia,
un’eccellente ergonomia ed
un’elevata efficienza.

close-link