TERGO® ULS – Retrattile compatto

TERGO® ULS – Retrattile compatto

Il compatto Tergo ULS è il nostro retrattile più agile ed economico, un vero e proprio prodotto UniCarriers in ogni minimo dettaglio.
Prestazioni, stabilità e affidabilità incontrano le più elevate esigenze e assicurano produttività e bassi costi lungo il ciclo di vita.
Tergo ULS è lo strumento universale giusto per le operazioni di movimentazione di media intensità con carichi fino a 1.400 Kg. L’innovativa tecnologia ergonomica assicura efficienza e sicurezza in una vasta gamma di attività.

L’eccellente manovrabilità ed il telaio stretto (1.120 mm di larghezza) facilitano ulteriormente la movimentazione dei materiali in spazi ristretti.
Agile, silenzioso e potente, garantisce un ambiente di lavoro ottimale per l’operatore. Leader in materia di ergonomia grazie al mini sterzo unico UniCarriers posto sul bracciolo del sedile, comandi intuitivi e visibilità superiore mediante l’innovativo design Pro Vision del montante, in aggiunta al minor sforzo richiesto all’operatore e ad una maggiore efficienza.
La vasta gamma di accessori opzionali aumenta ulteriormente la produttività degli operatori, come l’ASR (Sistema di riduzione attivo dello slittamento), l’S3 (Sistema di Supporto alla stabilità) e l’interfaccia operatore Ergologic.

Contattateci per una consulenza ed un preventivo gratuiti

oppure vi aspettiamo direttamente presso la nostra sede per visionare e provare le macchine

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio

ACCETTO (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Efficienza ai massimi livelli

Tutto con il retrattile UniCarriers Tergo parla di produttività, dall’ergonomia alle prestazioni.

Il design del montante ad alta precisione con tecnologia soft stop e il sistema di estensione del montante completamente smorzato contribuiscono ad un’ eccellente stabilità in tutte le condizioni. Il brandeggio del montante ed i comandi intuitivi di sollevamento facilitano ulteriormente il carico e lo stoccaggio a tutte le altezze.

Il selettore della direzione di marcia a mani libere (HFDC) utilizza l’acceleratore per il cambio di direzione e consente all’operatore di utilizzare la mano destra per operare fino a tre funzioni idrauliche contemporaneamente.

Il potente motore 48V AC fornisce eccellenti prestazioni ad una velocità massima di 12,5 Km/h. Per massimizzare la produttività e la sicurezza, il computer integrato UniCarriers ATC3, con il codice PIN personale per le impostazioni individuali delle prestazioni, permette al carrello retrattile di soddisfare le abilità di guida di ogni operatore.

Tempi di lavoro massimizzati

Il retrattile UniCarriers serie Tergo è stato progettato con particolare attenzione ai lunghi intervalli di manutenzione e alla facilità di manutenzione. L’esclusivo computer integrato UniCarriers (ATC3) con tecnologia CAN BUS consente al tecnico una semplice e rapida diagnostica mantenendo così i tempi di attività ad un livello massimo.

Tutti i carrelli UniCarriers sono progettati secondo l’esclusivo Design Concept modulare di UniCarriers che migliora la qualità e limita il numero di ricambi utilizzati. I tecnici necessitano pertanto solo di un limitato quantitativo di parti di ricambio, il che contribuisce ad ottenere un tasso di riparazione al primo intervento pari ad oltre il 95%.

100% personalizzabile

La gamma UniCarriers Tergo sa tutto di voi e delle vostre applicazioni.

Design, tecnologia, prestazioni, servizi sono stati progettati per soddisfare i bisogni e i desideri degli utenti di carrelli più esigenti del mondo. Per rendere il vostro UniCarriers Tergo ancora più speciale, è stata appositamente progettata una vasta gamma di opzioni e accessori.

Tecnologia avanzata in materia di sicurezza

Il sistema UniCarriers di supporto alla stabilità S3 (Stability Support System) fornisce la tecnologia che garantisce un livello di sicurezza senza precedenti. Per mantenere la stabilità di guida in una vasta gamma di situazioni, la tecnologia S3 misura continuamente la velocità, la direzione, i comandi, il movimento del montante e l’altezza delle forche.

La nuova funzione DCC (controllo dinamico della sterzata) modifica il rapporto tra la velocità del veicolo e i movimenti dello sterzo. Questo consente una maggiore velocità in curva, quando stiamo movimentando carichi a livelli elevati, in quanto il Performance Control adatta il brandeggio e la velocità di estensione del montante per massimizzare stabilità e sicurezza.

L’innovativa caratteristica LAS (sistema di assistenza di livello) porta la gestione intuitiva dei materiali ad un nuovo livello. Con un leggero rilascio della leva di sollevamento le forche si arrestano automaticamente e con piena precisione al giusto livello.

L’ASR (riduzione attiva di pattinamento) migliora la sicurezza soprattutto quando si guida su superfici a basso attrito e riduce l’usura della ruota trazione con ulteriori riduzioni di costi.

Ergonomia di livello mondiale per migliorare le prestazioni dell’operatore

La spaziosa cabina è interamente progettata intorno all’operatore. Il mini volante unico e i braccioli flottanti permettono manovre senza fatica durante i lunghi turni con uno sforzo minimo su braccio, collo e spalle. Il sedile e i braccioli sono facilmente regolabili per ogni singolo operatore e si possono regolare fino a sette diversi parametri.

Il design ProVision del montante migliora ulteriormente la visibilità e l’ergonomia durante la movimentazione di carichi elevati. Il gradino di accesso separato e l’apposita maniglia rendono agevole l’ingresso e l’uscita dalla macchina.

Uno studio di valutazione comparativa sull’ergonomia di carrelli retrattili provenienti da tre diversi produttori ha mostrato che l’UniCarriers Tergo offre le posizioni di lavoro più ergonomiche, con conseguente sforzo minore per spalla e collo (Chalmers University of Technology, 2011).

Altri Retrattili

Diamo il benvenuto al NUOVO TX

la nuova gamma TX di UniCarriers
si contraddistingue per
un minor consumo di energia,
un’eccellente ergonomia ed
un’elevata efficienza.

close-link